Pagine

giovedì 14 giugno 2012

....La ricerca ....

...La ricerca...
Mi lascio andare allo sconforto dopo una battaglia infinita
giacio inerme insieme ai miei sogni di amore e lealtà
come cavalli predatori che marciano sul mio corpo…e dopo…
Le vecchie ferite si cicatrizzano come parole mai dette
o frasi che non sono mai riuscito a scrivere, sono in balia dello sconforto
gioco di morte o paura o desolazione…e dopo…
Nel  cielo dei corvi dal becco storto
si saziano delle mie carni, corvi che volano liberi proprio come ero io
un tempo,già, tanto tempo fa…
Dovrei ricominciare ma non so se ce la farei
e le stagioni passano sul mio corpo
e la vergona si sazia di me e della mia morte deridendo ogni significato….
e tormentandomi con il perchè delle cose.
Tornerò alla mia terra, anche se per una mangiata di giorni 
Frammenti di paura e odio devastano i miei sorrisi
i miei giochi, le mie scelte…a volte succede…
e non so più rialzarti, proprio ora…
…la bambina sogna, è ancora viva e non cede, non demorde,
al guaito di serpenti arrivati troppo in fretta
non succede ma succederà…che…
delle vecchie sorprese di giorni troppo neri da ricordare
in me si muove qualcosa, qualcosa che non lascia andare via i propri spettri
e il giorno è mio, e la vita si rasserena…
quella battaglia è servita al cuore per diventare diverso
quegli uccelli scompaiono all’improvviso
tutto è mio anche se non lo è…
La vecchia casa è in fiamme ma non conta più;
 i miei miseri occhi sono cambiati
ed io sono cambiata…un significato da scoprire ancora
non serve morire per essere donna, questa è una mia idea,
non servono giochi da raccontare o da provare
la vita ti sceglie comunque per una prova…portandoti altrove…
la tristezza si distrugge al tuo solo pensiero di felicità
i frammenti servono a costruire una casa in cui ritornare
è dopo, che scegli il tuo destino, guardando il cielo
sapendo che il niente insegna
sapendo che la morte è beffarda e può essere derisa…in ogni momento…
e questa... è la mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento